31 ottobre 2005

Ufficio (dis)informazioni

Uno di solito legge certe cose sui giornali e stenta a credere che possano succedere veramente. Però poi capita di viverle di persona e si rende conto che invece accadono, purtroppo, e probabilmente più spesso di quanto si pensi...

Insomma, stamattina sono andato ad effettuare un esame specialistico presso una struttura pubblica. Dopo 10 minuti (scarsi) avevo già finito, mentre poi ce ne sono voluti altri 45 (quarantacinque!) per sapere dove dovevo andare a pagare il ticket. 45 minuti in cui mi hanno fatto girare da un padiglione all'altro, fare file inutili, per poi indirizzarmi all'URP, che poi ho scoperto essere l'Ufficio Relazioni con il Pubbico, ossia l'ufficio (dis)informazioni.

Ebbene, anche le persone che lavorano al'URP non lo sapevano! Così una signora ha effettuato alcune telefonate, e dopo un'ulteriore attesa mi ha comunicato che potevo anche andarmene, perchè il ticket si paga al ritiro del referto!!!

0 commenti: