21 novembre 2005

Alternative al freddo

All'improvviso è arrivato il freddo. Sì, al fatto che le mezze stagioni non esistono più siamo abituati un pò tutti ormai, ma quest'anno il passaggio dal tepore autunnale ai rigori dell'inverno è stato più brusco del solito...

E così, visto che la temperatura non invoglia certo ad andare a passeggio, ieri sera ho pensato: perchè non entrare in un centro commerciale a dare un'occhiata alle vetrine e soprattutto a scaldarsi un pò? Già. Peccato che un migliaio (e forse più) di miei concittadini abbiano avuto la stessa idea, e che di conseguenza per riuscire a trovare un posto dove parcheggiare bisognasse girare una buona decina di minuti.

Per non parlare del caos che regnava all'interno: famiglie con bambini urlanti al seguito, persone cariche di pacchi che ti passavano accanto sgomitando... La classica ressa pre-natalizia, insomma, da cui sono scappato per andare a curiosare da VivaCasa, un negozio di complementi d'arredo che si trova nelle immediate vicinanze del centro commerciale, pieno di oggetti che vanno dai soprammobili, agli specchi, a piccoli mobili etnici, ai tappeti... una vera miniera di idee per abbellire o anche solo per dare un volto un pò diverso alla propria casa.

Quando si è lì è estremamente difficile non lasciarsi tentare dal comprare qualcosa, ed io non saputo resistere a quest'orologio, davvero particolare, che ora fa bella mostra di sè sul mobile d'ingresso!

PS: cliccate sull'immagine per vederla più grande.

0 commenti: