15 novembre 2005

Menomale che ci sono i mercatini!

Domenica scorsa sono andato a curiosare alla Fiera della Lestra, un mercato all'aperto che si tiene nella città dove abito, Latina, una volta all'anno. In teoria dovrebbe essere un'occasione, per chi espone, di far conoscere prodotti di varia natura (gastronomici, abbigliamento, artigianato e altro), provenienti da varie parti della regione e d'Italia, mentre invece già da qualche anno la stragrande maggioranza delle bancarelle offre solo abbigliamento a prezzi decisamente competitivi (anche se di qualità a volte bassina...).

Eppure c'erano tantissime persone a girare tra gli stand, e parecchie di loro non si limitavano a guardare, ma acquistavano anche. E anch'io devo dire che a volte l'ho fatto, non solo a questa fiera ma in generale nei mercatini. Si, ho comprato magliette di cotone che dopo un paio di lavaggi si erano scolorite e un pò ristrette, e scarpe che al termine della stagione erano da buttare. Come ho detto la qualità è quella che è, ma del resto per quello che ho pagato non potrei pretendere di più, e poi per metterle tutti i giorni vanno più che bene! Per fortuna dove lavoro attualmente non si formalizzano sull'abbigliamento...!

E poi vuoi mettere la soddisfazione di vestirsi con così poco: facendo due conti, tutto quello che indosso oggi, ad esempio, mi è costato meno di 50 euro! E insomma, non sono proprio impresentabile...! :-)

0 commenti: