08 febbraio 2006

1 D DEL C

Qualcuno forse ricorda questo post, che riguardava un test d'intelligenza (diciamo così...). Per chi non ha letto il post e non sa di cosa si tratta, riassumo brevemente: vengono proposte 33 frasi che vanno completate, nel senso che di alcune delle parole che le compongono è presente solo l'iniziale. Ad esempio, "24 O in un G", che è "24 Ore in un Giorno".

E se alcune domande sono abbastanza semplici, come quella dell'esempio che ho proposto, altre richiedono più che l'intelligenza un discreto intuito e/o la conoscenza di determinati argomenti, come la geometria. Altre invece sono praticamente impossibili, ed una in particolare (la numero cinque) è oggettivamente 1 Domanda del Catso: "4 C del P".

Ora, se avete trovato la risposta senza aiuti di nessun tipo vi voglio assolutamente conoscere! Perchè innanzitutto significa che siete uno dei pochi esseri umani a sapere cos'è un p'ip'a (lo strumento a 4 corde raffigurato qui accanto) e, soprattutto, avete un cul... ahem... un intuito di dimensioni spropositate grazie al quale siete riusciti a completare la frase (che va scritta rispettando anche la posizione degli accenti)!

PS: Io ovviamente fino a ieri ignoravo cosa fosse il p'ip'a e non ho tutto quell'... intuito! Ho scoperto la risposta leggendo un blog che trovato cercando con Google. :)

3 commenti:

Sir Albert ha detto...

E' chiaro, vale anche per me... Noi geni sappiamo di esserlo, non abbiamo certo bisogno di uno sciocco test per provare di avere una mente superiore!

PS: Ovviamente scherzo anch'io! ;)

Anonimo ha detto...

A Inedita Blog Andrea Tao ha svelato al mondo la soluzione... :-)

Sir Albert ha detto...

Bè, però c'è più gusto a cercarsela da soli, la soluzione!

PS: Grazie per essere passato di qui, Samuele!