03 marzo 2006

Al sonno non si comanda

Se c'è una cosa che non sopporto la mattina è dover fare tutto di corsa. Per questo preferisco mettere la sveglia un pò prima di quanto sarebbe realmente necessario, in modo da non dover emulare Fantozzi nei preparativi e Schumacher nell'arrivare alla stazione. :)

Generalmente ci riesco senza troppi traumi, ma stamattina, complice anche una nottata non proprio riposante (mi sono svegliato e riaddormentato diverse volte...) dopo aver fermato la sveglia sono nuovamente sprofondato nel sonno. :O Così, senza rendermente conto, ho trascorso un altro quarto d'ora abbondante tra le braccia di Morfeo.

Risultato: sono uscito senza potermi fare la barba (poco male) e sono arrivato in ufficio già stressato prima ancora di cominciare la giornata (molto male!). In tutto questo c'è stata l'aggravante del fatto che il treno, oltre ad essere arrivato a Latina con 10 minuti di ritardo, si è anche fermato più di 15 minuti alle porte di Roma in mezzo alla campagna per motivi sconosciuti...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io sono perennemente in anticipo, per me arrivare puntuale è come arrivare in ritardo.
Al lavoro soprattutto devvo arrivare con largo anticipo e svolgere tutti i miei riti, quali ad esempio: Caffè, Account Gmail, Check su feed rss, Corriere e Repubblica online, breve telefonata con mia moglie ... poi posso cominciare, in caso contrario ... la fattanza che permane fino al breack delle 11:15 ;)

Sir Albert ha detto...

Io invece ho un superpotere: quello di fare tardi anche quando sono in anticipo. :) Poi quando ci si mettono anche gli eventi esterni, come stamattina...

Nancy ha detto...

Prima ero perennemente in ritardo..adesso mi sforzo di essere puntuale..ma comunque ho talmente tanto sonno arretrato che appena posso nascondo la sveglia e continuo a dormire!!
Ma counque per me niente riti al mattino, solo doccia e atm!!

Sir Albert ha detto...

Nancy, anch'io vorrei tanto spegnere la sveglia e voltarmi dall'altra parte, purtroppo non posso...! :)

A proposito dei tuoi riti: atm? Cos'è, la metropolitana...?

Sir Albert ha detto...

Bè, anche qui nel Lazio le aziende che gestiscono il trasporto pubblico scioperano spesso e volentieri... Io che sono un affezionato utilizzatore dei loro servizi ne so qualcosa! :)

Nancy ha detto...

E infatti oggi l'atm siopera dalle 18 alle 22!!
Mi toccherà uscire prima dal lavoro.. :)

Sir Albert ha detto...

Sciopero anche qui a Roma oggi, ma nella fascia dalle 11 alle 15 per fortuna.