20 marzo 2006

"C'è scritto 'toilet'...!"

Premessa: nel palazzo del cliente dove sto lavorando, da un pò di tempo al primo piano il cartellino con l'omino stilizzato che sta ad indicare qual è il bagno degli uomini si è staccato dal muro, ed è stato sostituito con un foglio attaccato alla meno peggio sulla porta con la scritta "Toilettes". In effetti non è proprio la stessa cosa, ma non pensavo che avrebbe potuto generare equivoci anche perchè il cartellino con la donna è sempre al suo posto ed è ben visibile, e invece...

Invece stamattina mentre mi stavo lavando le mani, si è aperta la porta ed è entrata una biondina. Appena dentro si è bloccata e mi ha fissato come se fossi stato un maniaco. Io, sorridendo, le ho fatto notare che era lei ad essere entrata nel bagno sbagliato. Attimi di silenzio imbarazzato e poi, riavutasi dalla paresi, mi fa: "Ah no, perchè c'è scritto 'Toilet'...!" ;)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ah ah ah, fortissimo!

Io le avrei detto:

Tu...a...lett il cartello prima di entrare ... sa un pò di pugliese ... ma ... è simpatico ;)

Un saluto al mitico Lino Banfi (non è in tema del post ... ma concedimelo, mi è venuto in mente scrivendo al mia "pugliesata"!!!)

Elokia ha detto...

Perche' secondo lei 'toilet' e' maschile mentre 'toilette' femminile? Favolosa interpretazione! :-D

Sir Albert ha detto...

Mauro, [outing mode on] confesso che Banfi piace anche a me (quello di adesso, però, non il Banfi delle commediacce all'italiana), e che ho visto parecchie puntate di "Un medico in famiglia". [outing mode off]

Eli, potrebbe essere... :)

Sir Albert ha detto...

Bè, in realtà le sarebbe bastato alzare lo sguardo (e neanche di tanto) per accorgersi del cartellino vicino alla porta dell'altro bagno... :)

Nancy ha detto...

Non ho parole!!

Sir Albert ha detto...

Barbara, spero che non ti sia mai capitato di trovarti di fronte a qualche maschietto nell'atto di sistemarsi le braghe... :)