16 marzo 2006

Fraintendimenti quotididiani /2

Qualcuno ricorderà forse il precedente post sull'argomento. Per gli altri faccio un breve riassunto: i due tizi che gestiscono l'edicola della stazione, da un pò di tempo quando chiedo "Il Messaggero" provano a rifilarmi anche il "Corriere dello Sport". Ma attenzione, solo se chiedo "Il Messaggero"! Quando compro "Repubblica", invece, mi danno solo quel quotidiano.

Ignorando il motivo di questo bizzarro comportamento ho formulato qualche ipotesi, tra cui quella che i due tapini mi possano scambiare per qualche altro cliente abitudinario che compra sempre "Messaggero" e "Corriere". Bè, stamattina ne ho avuto la certezza.

Arrivo trafelato in edicola perchè stava arrivando il treno, e non faccio neanche in tempo ad aprire bocca che uno dei due mi saluta con una cordialità assolutamente ingiustificata. Con un sorriso a 32 denti il tizio mi spara un: "Oooh, buongiorno, Cavaliere eccellentissimo!". Io rimango interdetto per qualche secondo e poi, con un filo di voce chiedo "Repubblica". E' evidente che la mia richiesta lo spiazza totalmente, perchè il sorriso si appassisce e mi bofonchia: "Ah, Repubblica?"

Al che io avrei voluto replicare: "Sì, voglio Repubblica, testa di cavolo! E sbrigati che è arrivato il treno!". Ma mi sembrava di infierire, così mi sono limitato ai saluti e sono salito sul treno. :)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Poverino ... magari legge iltuo BLog ... sa che sei SIR ALBERT e pensa a qualche titolo nobiliare, non credi? ;)

Anonimo ha detto...

La cosa strana è che nonostante abbia pubblicato io il primo commento questa mattina, ad ora (15:27) il tuo blog diceva che non c'erano commenti al post, ma aprendolo ... si vede il mio primo commento delle 9:29 ... ma ... questi misteri ... La miagia dell'eccellentissimo cavaliere? ;)

Sir Albert ha detto...

Hehehe... non credo proprio di avere questi poteri! ;) Forse quando vedevi che non c'erano ancora commenti (nonostante ne avessi inserito uno tu) in realtà stavi vedendo la pagina nella cache del browser, e non la pagina aggiornata.

Anonimo ha detto...

Purtroppo credo il problema sia da ricercarsi in altre fonti o sia da legarsi al caso ... l'unico problema che non ho, ti assicuro, è quello di cache ;)
P.S.: io i post non li leggo da browser cmq, ma da Abilon.
Ciao,
esco prima questa sera ... visita medica ... :(

Sir Albert ha detto...

Hai ragione, me lo avevi anche detto che usavi Abilon (ho una memoria più ristretta di un Commodore64!). Allora forse si è trattati di un caso... mah...

PS: Per la visita medica spero che si tratti di una cosa da niente...

Anonimo ha detto...

è spiegato qua:
http://www.setfocus.it/2006/03/16/ho-bisogno-di-una-pausa/

Fondalmentalmente è solo tanta stanchezza accumulata negli ultimi mesi!

...alla fine i soliti problemi di lavoro ... mi hanno portato a fare tardi ... figurati un pò!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Sir, sono piccettina!!!
Allora, quando ti deciderai a chiedere al tuo giornalaio spiegazioni?Sempre con un sorriso, ma almeno sveli il mistero ai tuoi lettori!!!
Fammi sapere a quale antica dinastia merovingia appartieni....;)

Anonimo ha detto...

Albè, io mi sentirei offeso... Ti avessero detto Commendatore, Eccellenza, al limite Duca-conte (Semenzara) o Commodoro... ma CAVALIERE c...o!!! Peggio di così non poteva andare! (anzi forse ripensandoci... ex-ministro-delle-riforme-salute-interno era peggio) ciao! :-)

Sir Albert ha detto...

Barbara, la prossima volta infatti provo a prendere un pacco di riviste e uscire senza pagare... se mi dicono qualcosa gli chiedo di metterle sul mio conto! ;)

Piccy, ciao! Stavolta ero un pò di corsa perchè era arrivato il treno, ma la prossima volta che mi capita mi fermo un attimo a parlare con loro e cerco di svelare il mistero! :)

Michele, "ex-ministro-delle-riforme-salute-interno" era molto peggio!