30 maggio 2006

S'incontrano certi soggetti!

La mattina, un pò a causa del sonno, un pò per il fatto che il dover affrontare il viaggio verso il mio posto di lavoro non è esattamente piacevole, non sono proprio di buon umore, per cui di personaggi spassosi come quello che ho incontrato oggi ce ne vorrebbe uno al giorno!

Scena: sono nello spazio antistante le porte, già parecchio affollato, quando il treno si ferma ad una stazione ed entrano altre persone, una delle quali si piazza alle mie spalle con una valigetta di generose dimensioni. Il tipo poggia la valigetta a terra, ma non appena il treno riparte gli squilla il cellulare. Allora riprende la valigetta, annaspando per non cadere, e tira fuori il telefono. Risponde, ma dopo un pò arriviamo in una zona dove non c'è copertura.
Tipo: "Pronto... PRONTO?!?!"
(Mmm... mi sa che non si è reso conto che sta parlando da solo)
Tipo: "ME SENTI?!?!?"
(No, non se n'è reso conto!)

Dopo un pò il telefono squilla di nuovo. Il tipo risponde.
(Ora avrà capito che era caduta la linea...)
Tipo: "Aho, ma io te stavo a parla' e tu 'n mme rispondevi!"
(No, direi di no! ;))

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti ricordo solo 2 cose: la reception e la mensa di Poste Italiane S.p.A... Che splendidi soggetti!!! (Formaggioooo????) :-)
Ciao!

Sir Albert ha detto...

Hehe... quelli erano (anzi, sono) soggetti unici! :)

PS: Per chi non sa di chi stiamo parlando, il riferimento è a due personaggi che lavorano nella sede di Poste Italiane a Roma, nel quartiere Eur.

Nancy ha detto...

Più o meno la stessa scena a cui assisto tutte le mattine con una signora però!!
Questa DEVE assolutamente parlare con qualcuno, se non incontra qualche amica o se non riesce ad attaccare il bottone con qualche sconosciuto, per disperazione si mette al telefono e grida perchè la linea cade continuamente!!
Certi soggetti al mattino !!

Sir Albert ha detto...

Nancy, sì, anche la signora che incontri tu è un soggetto niente male! :)

Barbara, la differenza è che tu però ti rendi conto che è caduta la linea!