23 luglio 2006

Una coppia esplosiva

No, non si tratta del classico gossip estivo dell'ennesimo flirt di un calciatore con una velina, o altre amenità del genere (lungi da me pubblicare un post su un simile argomento! :)). Non mi riferisco a persone, ma a due elementi che singolarmente sono del tutto innocui, ma se uniti innescano una reazione decisamente violenta!

Forse qualcuno di voi avrà gia capito: sto parlando della Diet Coke e delle Mentos. Ebbene, non ho idea di come lo abbiano scoperto, ma mettendo dei confetti all'interno di una bottiglia di bevanda, il liquido in essa contenuto schizza fuori con forza creando una spettacolare fontana che raggiunge una ragguardevole altezza!

E non solo, qualcun altro (amante del rischio, direi...) ha pensato bene di mettere le Mentos, tappare subito il recipiente e poi gettarlo con forza a terra. L'effetto è esplosivo: la bottiglia si rompe e il liquido la trasforma in un proiettile che può finire anche ad alcune decine di metri di distanza! Su Google Video, cercando "diet coke + mentos" trovate numerosi video su questo argomento... a quanto pare, quelli che vogliono cimentarsi nell'insano esperimento sono parecchi!

PS: Se volete imitarli non fatelo in casa, se non volete passare parecchio tempo a ripulire tutto il casino che ne deriverà! ;)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

LoL!!! Questa l aDEVO provare a tutti i costi!!!
P.S.: ma se metti in bocca una mentos e nel frattempo hai gia della Diet Coke ... farai mica com l'interprete dell'esorcista vero?!!!

Anonimo ha detto...

lo ha scoperto un ricercatore apparso almeno 1 anno fa su "discovery science" ... segnalo anche veri e propri spettacoli di "fontane" danzanti create con questo metodo :)

Sir Albert ha detto...

Barbara, Mauro, non credo che mangiare una Mentos e bere della Coca light contemporaneamente possa avere lo stesso effetto... Io però non ho alcuna intenzione di provarci! ;)

krikketton, ti riferisci a questo, per caso? :)