27 settembre 2006

Se questo è l'inizio...

La settimana è cominciata con il primo, vero assaggio d'autunno, almeno dalle mie parti: un temporale che non è durato molto, ma la cui intensità è stata tale da mettere in crisi una città come Roma (e qui ci sarebbe da chiedersi se è normale se una pioggia, seppure particolamente violenta, può mettere in ginocchio la Capitale, o se invece non era possibile fare qualcosa per prevenire gli inevitabili disagi).

Al sottoscritto nell'ordine sono capitate le seguenti disavventure:
1) Attesa di un'ora alla fermata dell'autobus che prendo abitualmente. Con i piedi zuppi, dal momento che ero uscito di casa con un paio di scarpe di tela, ignaro di quello che sarebbe successo di lì a poche ore.
2) Viaggio nella metro affollata, perchè la pioggia era caduta attraverso i condotti di aerazione sui binari, causando il rallentamento delle corse e il conseguente aumento dei passeggeri in attesa.
3) Corsa a piedi dalla stazione di Piazza della Repubblica per raggiungere Termini, in quanto l'omonima stazione era chiusa perchè allagata e la metro non vi si fermava.
4) Corsa peraltro vana, con conseguente perdita del treno (per pochi minuti!) e attesa di quasi un'ora prima di poter prendere il successivo per tornare a Latina.
5) Incidente mancato per un soffio vicino casa: la mia auto in una curva ha pattinato sull'asfalto reso viscido dalla pioggia, e solo la prontezza di riflessi del guidatore che veniva in senso opposto ha evitato il peggio.

L'autunno è cominciato benino...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, un lunatico giorno vedo!
Certo che la sfiga non viaggia mai da sola, per fortuna l'ultimo paragrafo di è concluso in modo lieto ... un tamponamento a fine giornata proprio non serve ... ma nemmeno al mattino se è per questo.
Immagino tu sia molto impegnato in questo periodo, ti leggo molto poco e percepisco pochissimo la tua presenza ... che ... sarai mica uno spirito Sir? :)
Buona serata!

Sir Albert ha detto...

Sì, per fortuna all'ultimo la sfiga mi ha graziato... Si vede che si è resa conto di aver esagerato! :)

E' vero, in questi giorni sono un pò assente, sia sul mio blog che in quelli dei miei amici... Perdonatemi, è un solo pò di stanchezza... Spero di recuperare nel weekend (come dico sempre, ma come non avviene praticamente mai... ;))

Anonimo ha detto...

Non ci sono problemi carissimo!
In fondo nella vita ciò che conta è la qualità e non la quantità.
Ti auguro momenti più rilassati ok? :)
Buon fine settimana e te e a tua moglie.

Mauro

Sir Albert ha detto...

Barbara, speriamo che il tempo si mantenga buono come in questi ultimi giorni, allora, e che facciano in fretta a finire i lavori! :)