29 ottobre 2006

Sesso in condominio

Non so quanti di voi abbiano, come me, vissuto da sempre in un condominio. A beneficio dei fortunati che non hanno mai avuto questa (ahem...) gioia, dico che vivere in un condominio significa mettere in conto che mantenere la propria privacy è praticamente impossibile.

E non solo perchè ci sono persone che vanno a frugare nella posta che ricevi, o controllano a che ora esci e rientri a casa, e con chi (non stupitevi, vi assicuro che può capitare!), ma anche e soprattutto perchè nelle moderne palazzine le mura che dividono il proprio appartamento da quelli circostanti sono talmente sottili che, se non si fa attenzione a parlare a voce bassa, si finisce col condividere la conversazione con i vicini.

Vi lascio immaginare quindi cosa significa lasciarsi andare nei momenti di intimità... Ad esempio, suppongo che ieri notte l'inquilino dell'appartamento sopra al nostro ha avuto un incontro particolarmente piacevole, a giudicare dai mugolii e i gemiti della fanciulla che era con lui, sincronizzati con i tonfi del letto sul pavimento! ;)

Il tutto raccontatomi con non poco imbarazzo dalla mia metà (io invece dormivo beatamente!), sconcertata dai rumori tipo film porno che sono andati avanti per parecchio tempo.

E a voi è mai capitato di essere spettatori involontari dello sfogo della passione altrui? E qual'è stata la vostra reazione? Imbarazzo, divertimento, entrambe le cose, o altro?

5 commenti:

Lateo ha detto...

Io sono alla prima esperienza in condominio, il mio e un micro condominio in realtà e devo dire che a parte i gemiti di qualche bambino e qulache sfuriata, sono contento dei condomini che si è vero si fanno un pò di fatti miei, ma garantiscono una certa sicurezza con la zelante anttenzione di chi entra e chi esce. Vi assicuro a volte meglio di un soffisticato sistema di sorveglianza.

Barbara (pixel78) ha detto...

Ho vissuto due anni in condominio ma sinceramente MAGARI avessimo avuto due sopra che copulavano... avevamo una famiglia con bambino pestifero e ilpianto e i capricci del poppant ti assicuro erano ben peggio di qualche mugolio ... ecco magari loro di cotro avranno sentito i nostri tonfi del letto etc etc

Anche in albergo capita non vedo perchè imbarazzo? Solitamente se sono sola facccio 4 risate (beati loro) se invece sono in coppia magari tentiamo di coprire i loro rumori :)

Anonimo ha detto...

Ops ... mi hai sentito?!!!
Scherzi a parte, non ho mai vissuto l'esperienza perchè sono cresciuto in villetta.
Ora vivo in condominio, ma sono tutti utenti con sindrome delle 18:30 ... quindi ... un pò di rumore lo si fa in casa mia!!!

Sir Albert ha detto...

f, benvenuto da queste parti! Hai ragione, il vicino zelante può tornare utile, anche se bisogna vedere come si comporterebbe di fronte, che so, ad un tentativo di furto nell'appartamento di un coinquilino... Magari in quel caso preferirebbe farsi i fatti suoi, e allora preferirei un sistema di sorveglianza più efficace (e meno impiccione)! :)

Barbara, sarà che alla mia metà non è mai capitato di sentire una coppia che si dava da fare, ma devo dire che era piuttosto imbarazzata nel raccontarmelo (e io parecchio divertito nell'ascoltare il suo racconto!).
Cmq anche noi qui abbiamo la nostra periodica dose di urla: ogni tanto l'inquilino del piano di sotto litiga con la moglie e tira giù certi bestemmioni che neanche uno scaricatore di porto... :(

Mauro, la prossima volta sii più discreto, per favore! ;)

Anonimo ha detto...

ho letto il commento di chi dice che non c'è nessun problema!
forse questa persona non'ha figli in casa o ospiti!
immaginate come è sussesso a me che tuo figlio gioca in terrazza e ascolta le urla di quella, oppure che hai ospiti in casa che vanno in bagno e tornano imbarazzati perchè hanno sentito i miei vicini urlare hAAAAAHOOOHUUUU!!!!! mettetevi nei miei panni che sono svegliata di notte dai loro gemiti e non posso riaddormentarmi fin quando non smettono!
questa è maleducazione!
però quando hanno loro i genitori o gli ospiti in casa non urlano!
perchè?
e perchè io mi devo rimantenere e lo faccio in silenzio?