19 novembre 2006

Indumento vecchio...

Ieri, mentre cercavo qualcosa da mettere per casa, sul fondo di un armadio, seppellita sotto una pila di altri indumenti, ho ritrovato una felpa che non mettevo da... da quando? Da quando mi sono sposato, credo. L'ho portata con me quando mi sono trasferito dalla casa dei miei genitori, ma essendo un pò vecchia non l'ho mai più indossata.

Però guardandola non è poi messa così male, nonostante tutti i lavaggi che ha subito. Perchè l'ho comprata quando frequentavo le superiori, e quindi ha una ventina d'anni, giorno più giorno meno. :)

E voi, qual'è il capo più vecchio che avete, e che mettete ancora? Lo avete tenuto perchè vi piace o perchè per voi rappresenta qualcosa di particolare, un ricordo, un episodio della vostra vita?

6 commenti:

Barbara (pixel78) ha detto...

Io sono una abitudinaria, una che si affeziona anche ai capi di abbigliamento quindi compro di rado roba nuova e i miei capi preferiti me li si vede addosso praticamente sempre (finchè non diventano inservibili) i jeans che ho su adesso per dire avranno almeno 14 anni

Anonimo ha detto...

Io ho una cintura, la uso ocn i jeans ... cosa dire ... sono legato affettivamente e anche se dovrei sostituirla con una nuova ... quando ho i jeans, lei è la cintura ufficiale.
Quanti anni abbia non lo ricordo ... di sicuro più di 5.

Anonimo ha detto...

dimenticavo ... ho una polo che adoro e che non trovo più in circolazione ... non la butterò MAI!!!

Sir Albert ha detto...

Beh, vedo che non sono il solo che ha difficoltà a separarsi da certi indumenti... E' proprio vero che ci sono cose che hanno forse uno scarso valore oggettivo, ma un valore affettivo incalcolabile! :)

cintoli ha detto...

Io indosso ancora t-shirt che risalgono al 1992, ho purtroppo dovuto buttare una felpa dello stesso periodo che però adoravo mettere e in questo momento ne porto una del 1998 (tutte rigorosamente nord-americane in quanto acquistate dagli USA e dal Canada per posta o negli USA direttamente -- non so cosa abbia il cotone americano e il sintetico americano ma non si distrugge nemmeno con un candeggio errato!)

Sir Albert ha detto...

Mah, magari utilizzano un tipo di cotone più resistente... In effetti anch'io ho un maglione di cotone della Timberland, comprato in America in viaggio di nozze, che è vero che ho messo poco, ma è ancora praticamente nuovo!