19 dicembre 2006

Regali in anticipo

Quest'anno il regalo di natale della mia metà l'ho avuto con un pò in anticipo, così ho già avuto il tempo di godermelo: è una Axiom 61 della M-Audio, tastera "muta", o master keyboard come direbbero quelli che masticano le lingue. :)

Ossia, una tastiera che si collega al pc tramite porta usb o cavo midi, e permette di suonare utilizzando un sequencer midi, o qualunque programma che emula un sintetizzatore e trasforma il computer in una "macchina sonora", capace di produrre suoni e musica. Alcuni di questi programmi, come quelli, splendidi davvero, della Native Instruments permettono di raggiungere dei risultati degni di una sala d'incisione, anche se non sono proprio alla portata di un principiante come il sottoscritto. Ma piano piano... :)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella!!! complimenti! Divertiti!

Sir Albert ha detto...

Grazie Mauro! Per ora ho solo cominciato a giocherellarci, ma non vedo l'ora di avere un pò di tempo per scoprirne tutte le potenzialità!

Sir Albert ha detto...

Verissimo, Barbara, la musica è ed è sempre stata una mia passione, sin dai lontani tempi in cui avevo un Commodore 64!
Le possibilità che offrono poi i software e i computer di oggi sono qualcosa di incredibile...
L'unica cosa di cui avrei bisogno ora è un pò più di tempo libero, ma quello non si può comprare o regalare, purtroppo! :)

cintoli ha detto...

Caro Sire,

Mai pensato di buttare il tuo PC e di acquistare un iMac dotato di iLife preinstallato di cui fa parte GarageBand? Pensaci! :-)

http://www.apple.com/it/ilife/garageband/

Sir Albert ha detto...

Buttare il mio pc?!? Mai! :D

Scherzi a parte, l'iMac è ottimo, e anche il software di cui parli, ma anche per pc ci sono tanti prodotti per fare musica, e molti sono anche alla portata di principianti come me (per fortuna!). Spero di riuscire presto a mettere online qualcosa da farvi ascoltare!