Una signora stamattina sul treno: "Ma quando finirà questo caldo torrenziale?" ;)
31 luglio 2006
25 luglio 2006
Grazie all'anonimo soccorritore!
Immaginatevi la scena: esco dall'ufficio, e già l'impatto del caldo torrido dopo una giornata trascorsa in un ambiente climatizzato è terrificante. Circondato dal rumore delle cicale, mi incammino verso la fermata dell'892. Lentamente, perchè tanto è presto. E invece improvvisamente vedo apparire l'autobus! "Opporcapupazza!!!", penso, e dimenticando il calore di questo pomeriggio di fine luglio, corro che neanche il primatista mondiale dei 100 metri piani (vabbè, non esageriamo: facciamo come il campione di corsa intorno all'isolato? ;))
Ovviamente lo perdo, perchè anche se mi ha visto arrivare, l'autista ('ta**i sua!!!) non si degna di aspettare quella manciata di secondi che mi avrebbe consentito di montare sopra, mentre io posso tranquillamente stare mezz'ora a rosolarmi in mezzo alla campagna aspettando l'autobus successivo.
Mentre paonazzo e grondante di sudore tento di riprendere fiato, e spero che la fitta che avverto non sia il sintomo che sta per venirmi un infarto, un tizio che ha assistito alla scena all'interno di una macchina, fermo ad un lato della strada, mi sorride e mi fa: "Che dice, vogliamo vedere se riusciamo a raggiungerlo?"
Per un attimo mi chiedo se sta veramente parlando con me, anzi, se è reale o se non si tratta di un miraggio, un pò come le visioni mistiche di Fantozzi. :) E invece era vero, uno degli ultimi rappresentanti della categoria delle persone gentili, ahimè più a rischio di estinzione dei panda. E quando si è accorto che non saremmo riusciti a raggiungere l'892, si è offerto spontaneamente di darmi un passaggio fino alla metropolitana!
Pubblicato da Sir Albert alle 18:28 3 commenti
23 luglio 2006
Una coppia esplosiva
No, non si tratta del classico gossip estivo dell'ennesimo flirt di un calciatore con una velina, o altre amenità del genere (lungi da me pubblicare un post su un simile argomento! :)). Non mi riferisco a persone, ma a due elementi che singolarmente sono del tutto innocui, ma se uniti innescano una reazione decisamente violenta!
Forse qualcuno di voi avrà gia capito: sto parlando della Diet Coke e delle Mentos. Ebbene, non ho idea di come lo abbiano scoperto, ma mettendo dei confetti all'interno di una bottiglia di bevanda, il liquido in essa contenuto schizza fuori con forza creando una spettacolare fontana che raggiunge una ragguardevole altezza!
E non solo, qualcun altro (amante del rischio, direi...) ha pensato bene di mettere le Mentos, tappare subito il recipiente e poi gettarlo con forza a terra. L'effetto è esplosivo: la bottiglia si rompe e il liquido la trasforma in un proiettile che può finire anche ad alcune decine di metri di distanza! Su Google Video, cercando "diet coke + mentos" trovate numerosi video su questo argomento... a quanto pare, quelli che vogliono cimentarsi nell'insano esperimento sono parecchi!
PS: Se volete imitarli non fatelo in casa, se non volete passare parecchio tempo a ripulire tutto il casino che ne deriverà! ;)
Pubblicato da Sir Albert alle 18:09 3 commenti
20 luglio 2006
Giornate più corte
E' circa un mese che la durata del giorno sta diminuendo, ma se nei primi giorni successivi al solstizio d'estate il fenomeno era praticamente impercettibile, ora si nota anche ad occhio.
Io me ne accorgo la mattina, appena alzato: se fino ad una, due settimane fa verso le 5 il sole stava per sorgere, adesso alla stessa ora il cielo è debolmente illuminato da un chiarore all'orizzonte, e prima dell'alba devono trascorrere parecchi minuti.
Lo so, è inevitabile, ma la cosa mi mette una certa malinconia... siamo ancora a luglio, ma le giornate che si accorciano portano già una (piccola) parte dei miei pensieri all'autunno che verrà. Sarà la stanchezza? O la consapevolezza che prima di poter andare in vacanza dovranno trascorrere altre 4 settimane lavorative? O che il 14 agosto non potrò fare ponte, e che il sabato immediatamente precedente dovrò stare in ufficio?
PS: Oppure sarà questo caldo terrificante...
Pubblicato da Sir Albert alle 19:56 5 commenti
16 luglio 2006
Cover e pezzi strumentali
Ho modificato i link nella colonna di destra per aggiornare le mie cover, brani cantati da me, che ora sono di nuovo online grazie a Openomy, e ho aggiunto anche alcuni pezzi strumentali composti dal sottoscritto parecchio tempo fa (il primo, Summer, risale ad un'estate di ben 11 anni fa, ed è stato creato utilizzando un Amiga 500!).
Spero vi piacciano, e come sempre lodi, ma anche critiche e consigli di qualunque tipo sono ben accetti! :)
Pubblicato da Sir Albert alle 12:11 2 commenti
Abbigliamento digitale
Qualcuno deve aver pensato che ormai un lettore mp3 o una chiavetta USB sono oggetti talmente comuni da risultare banali, e così ha deciso di trasformarli in accessori da indossare, come un braccialetto o una cintura. Il risultato potrà non piacere, ma di sicuro con questi gadget tecnologici addosso non passerete inosservati! ;)
In particolare sfoggiando la cinta, la cui fibbia in realtà è un lettore che riproduce file audio (mp3) e video (jpg, mpg, avi, ecc) memorizzati su una scheda SD. Monta un display Samsung da 3" e, stando ai dati forniti dal costruttore, vanta un'autonomia di 4-6 ore. Il costo? "Solo" 279 dollari, e si può ordinare online.
Maggiori informazioni su questi due siti.
Pubblicato da Sir Albert alle 11:40 2 commenti
Sandi Thom
Ho letto di questa cantante qualche giorno fa, in un piccolo articolo apparso sul quotidiano gratuito "Leggo". In Italia credo sia ancora praticamente sconosciuta, ed è un peccato perchè ha una voce niente male, e il suo disco d'esordio, "Smile... It Confuses People", contiene dieci tracce piuttosto leggere ma decisamente piacevoli da ascoltare.
La prima, "I Wish I Was A Punk Rocker", è anche il primo singolo estratto dall'album, il cui video (carino, girato tutto in "piano sequenza") può essere visto online sul suo sito. A me ha colpito in particolare l'ultimo brano, "Time", in cui il suo timbro potente si addolcisce per cantare una ballad molto delicata.
Pubblicato da Sir Albert alle 11:27 2 commenti
10 luglio 2006
I campioni siamo noi!
Non c'è niente da fare, la nostra vittoria è l'argomento del giorno su qualunque mezzo di comunicazione e sulla bocca di tutti, e mi sembra un doveroso ricoscimento alla grande impresa che questi ragazzi hanno compiuto!
PS: Stamattina colazione con i cornetti che ci ha portato la ragazza (francese) che fa la receptionist presso la società dove sto lavorando in questo periodo... Ha voluto scommettere su chi avrebbe vinto la finale, ma purtoppo (per lei, eh eh eh!) ha perso! ;)
Pubblicato da Sir Albert alle 20:26 4 commenti
09 luglio 2006
Grazie, ragazzi!
Qualunque sia il risultato della partita che si giocherà tra poco, grazie ragazzi perchè siete arrivati a giocarla. Perchè avete saputo mantenere alta la concentrazione fino ad ora, nonostante le notizie che arrivavano dall'Italia su uno scandalo senza precedenti che ha travolto molti personaggi del mondo del calcio. Perchè il gioco che avete espresso nelle prime partite non era particolamente esaltante, ma grazie anche ad un pizzico di fortuna avete strappato le vittorie che contavano. Perchè siete riusciti a far emozionare anche chi, come me, vive le vicende del pallone con un certo distacco.
Grazie, ragazzi! E incrociamo le dita... :)
Pubblicato da Sir Albert alle 18:02 3 commenti
02 luglio 2006
Regalo estivo
In vista delle prossime vacanze estive (che purtroppo tanto prossime non sono, visto che ho preso di ferie le due ultime settimane di agosto) ho deciso di regalarmi una macchina fotografica, mettendo in pensione la "vecchia" Olympus C1 da 1,3 megapixel che comunque è stata testimone preziosa di tanti bei momenti che ho passato con la mia metà da quando eravamo fidanzati ad oggi. :)
Ho scelto questa, la Fuji S5600, e l'ho comprata da PixMania ad un prezzo che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso: con poco più della stessa cifra con cui da Trony avrei preso solo l'apparecchio, tramite questa catena ho preso il pacchetto che comprende macchina fotografica, card da 1 GB, caricabatterie e 4 batterie ricaricabili (da 2500 mAh, tra l'altro!) e borsa per il trasporto!
E' il primo acquisto che faccio con loro... un pò di timore di beccare la classica "sola" ce l'ho, tant'è che ho deciso di spendere 18 euro in più per il "contratto Acquisti Sereni", che in caso di malfunzionamento dell'oggetto nel primo anno mi garantisce il rimborso del 100% dell'importo speso in buoni acquisto. Magari non servirà, però... preferisco essere previdente! :)
Martedì la andrò a ritirare presso il loro centro di Roma, e vi farò sapere le mie impressioni!
Pubblicato da Sir Albert alle 12:08 11 commenti