Qualche giorno fa una mia amica (grazie Sonia!) mi ha inviato con un email un filmato spettacolare... Un'esibizione (solo un frammento, purtroppo) di Ilana Yahav, un'artista che usa la sabbia come fosse un pennello, per "dipingere" sopra una lastra di vetro. Il tutto accompagnato da una musica che fa da colonna sonora.
Gettando con pochi, sapienti gesti dei mucchietti di sabbia sulla superficie trasparente, e manipolandoli con le dita, riesce a creare dal nulla delle immagini incredibili!
La mia descrizione non rende sicuramente giustizia alla sua bravura e alla sua abilità, però potete andare a vedere voi stessi di cosa è capace scaricando dal suo sito (che non a caso si chiama Sand Fantasy) i filmati di alcune sue performance.
30 marzo 2006
Fantasia di sabbia
Pubblicato da Sir Albert alle 13:16
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Hai mai visto "Art Attack" su Rai2??? C'e' un inglese, tale Neal, che disegna allo stesso modo usando zucchero o sale su un pavimento nero.
E fa anche un sacco di altre creazioni con oggetti comuni!
Credo di sì... qualche volta mi è capitato di vedere "Art Attack", e mostravano i filmati di un tizio che "disegnava" usando vestiti e oggetti di tutti i tipi... penso che sia lo stesso di cui parli tu. Spettacolare! :)
Che meraviglia..e che artista!!
Art Attack è divertentissimo anche se l'ho sempre associato un po' ai giochi dei bambini!!
Davvero suggestivo!!!
Inutile dire che questa è l'ennesima dimostrazione che essere artisti vuol dire innanzitutto avere talento e sensibilità...sono immagini e creazioni che ci portano per un attimo in un universo onirico...e l'arte dovrebbe sempre arrivare all'anima con questa forza!
Sì, le suggestioni che riesce a creare quest'artista sono davvero incredibili, è bravissima!
Posta un commento