30 gennaio 2006

Videogioco vecchio fa buon brodo

Ero tentato di far rientrare questo post nella serie "Nostalgia canaglia", ma tutto sommato credo che non soltanto i nostalgici apprezzeranno questo sito.

In pratica contiene un emulatore del Commodore 64 che gira in un'applet Java, e ci sono parecchi titoli da giocare online. Sono convinto che più di qualcuno (ri)scoprirà quanto erano divertenti certi videogiochi, a dispetto della grafica cubettosa e del sonoro da pianola Bontempi.

Voglio dire, Pro Evolution Soccer 5 è fighissimo e iper-realistico, però International Soccer con i giocatori a blocchettoni secondo me conserva ancora oggi quel fascino che ti spinge a fare un'altra partita... :)

Archiviato come: Suggerimenti Videogiochi

2 commenti:

Barbara ha detto...

Lo aveva segnalato poco tempo fa un'altro blogger ... un viaggio all'indietro mica indifferente! Adoravo le cassettine del mitico c64 :) e a suo tempo avevo anche ritrovato
il mio gioco preferito ( lo trovi linkato nel commento)

http://david.scatigna.it/skylog/2006/01/20/commodore-64/#comments

Sir Albert ha detto...

Io all'epoca avevo anche il lettore di floppy (costato un patrimonio...!).

"Impossible Mission" piaceva parecchio ai miei fratelli, io invece preferivo i giochi sportivi e gli arcade. Mi ricordo di aver passato interi pomeriggi a giocare con i miei amici a "International Soccer", oppure ai vari giochi ispirati alle olimpiadi. Che tempi... snif! :)