20 marzo 2006

"C'è scritto 'toilet'...!"

Premessa: nel palazzo del cliente dove sto lavorando, da un pò di tempo al primo piano il cartellino con l'omino stilizzato che sta ad indicare qual è il bagno degli uomini si è staccato dal muro, ed è stato sostituito con un foglio attaccato alla meno peggio sulla porta con la scritta "Toilettes". In effetti non è proprio la stessa cosa, ma non pensavo che avrebbe potuto generare equivoci anche perchè il cartellino con la donna è sempre al suo posto ed è ben visibile, e invece...

Invece stamattina mentre mi stavo lavando le mani, si è aperta la porta ed è entrata una biondina. Appena dentro si è bloccata e mi ha fissato come se fossi stato un maniaco. Io, sorridendo, le ho fatto notare che era lei ad essere entrata nel bagno sbagliato. Attimi di silenzio imbarazzato e poi, riavutasi dalla paresi, mi fa: "Ah no, perchè c'è scritto 'Toilet'...!" ;)

8 commenti:

Mauro ha detto...

ah ah ah, fortissimo!

Io le avrei detto:

Tu...a...lett il cartello prima di entrare ... sa un pò di pugliese ... ma ... è simpatico ;)

Un saluto al mitico Lino Banfi (non è in tema del post ... ma concedimelo, mi è venuto in mente scrivendo al mia "pugliesata"!!!)

elokia ha detto...

Perche' secondo lei 'toilet' e' maschile mentre 'toilette' femminile? Favolosa interpretazione! :-D

Sir Albert ha detto...

Mauro, [outing mode on] confesso che Banfi piace anche a me (quello di adesso, però, non il Banfi delle commediacce all'italiana), e che ho visto parecchie puntate di "Un medico in famiglia". [outing mode off]

Eli, potrebbe essere... :)

Barbara ha detto...

Bè se non era indicato il genere porella aveva pure le sue ragioni!

Sir Albert ha detto...

Bè, in realtà le sarebbe bastato alzare lo sguardo (e neanche di tanto) per accorgersi del cartellino vicino alla porta dell'altro bagno... :)

Nancy ha detto...

Non ho parole!!

Barbara ha detto...

Lasciamo stare che io sobria e con cartelli al loro posto nei posti grandi tipo aereoporti ogni tanto mi sbaglio trovandomi in situazioni diciamo imbarazzanti ;)

Sir Albert ha detto...

Barbara, spero che non ti sia mai capitato di trovarti di fronte a qualche maschietto nell'atto di sistemarsi le braghe... :)