Qualcuno forse ricorda questo post, che riguardava un test d'intelligenza (diciamo così...). Per chi non ha letto il post e non sa di cosa si tratta, riassumo brevemente: vengono proposte 33 frasi che vanno completate, nel senso che di alcune delle parole che le compongono è presente solo l'iniziale. Ad esempio, "24 O in un G", che è "24 Ore in un Giorno".
E se alcune domande sono abbastanza semplici, come quella dell'esempio che ho proposto, altre richiedono più che l'intelligenza un discreto intuito e/o la conoscenza di determinati argomenti, come la geometria. Altre invece sono praticamente impossibili, ed una in particolare (la numero cinque) è oggettivamente 1 Domanda del Catso: "4 C del P".
Ora, se avete trovato la risposta senza aiuti di nessun tipo vi voglio assolutamente conoscere! Perchè innanzitutto significa che siete uno dei pochi esseri umani a sapere cos'è un p'ip'a (lo strumento a 4 corde raffigurato qui accanto) e, soprattutto, avete un cul... ahem... un intuito di dimensioni spropositate grazie al quale siete riusciti a completare la frase (che va scritta rispettando anche la posizione degli accenti)!
PS: Io ovviamente fino a ieri ignoravo cosa fosse il p'ip'a e non ho tutto quell'... intuito! Ho scoperto la risposta leggendo un blog che trovato cercando con Google. :)
08 febbraio 2006
1 D DEL C
Pubblicato da Sir Albert alle 12:14
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
E' chiaro, vale anche per me... Noi geni sappiamo di esserlo, non abbiamo certo bisogno di uno sciocco test per provare di avere una mente superiore!
PS: Ovviamente scherzo anch'io! ;)
A Inedita Blog Andrea Tao ha svelato al mondo la soluzione... :-)
Bè, però c'è più gusto a cercarsela da soli, la soluzione!
PS: Grazie per essere passato di qui, Samuele!
Posta un commento