24 giugno 2006

Confessions in groups of 5

Ho ricevuto da Nancy l'invito a partecipare a questo meme, che per i non addetti ai lavori è un'elenco di "cose" di una persona (oggetti, preferenze, ecc.) presenti in un determinato luogo, o riguardanti un certo argomento. Uhm... mi sa che la spiegazione non è molto chiara... Diciamo allora che è un modo simpatico per conoscere le abitudini degli amici blogger! Ecco le mie:

5 cose nel mio freezer:
1. I "ghiaccioli", quelli che si raffreddano e si mantengono freddi per alcune ore anche fuori dal congelatore (indispensabili nel mio portapranzo, con questo caldo!)
2. Le pizze surgelate del discount (di recente io e la mia metà ne abbiamo scoperto un tipo niente male).
3. Le patatine fritte surgelate (possono mancare, accanto alla pizza? :))
4. Le polpette e i supplì preparati da mia suocera.
5. Verdure (spinaci, piselli, funghi... ok, i funghi non sono verdure, è vero! :))

5 cose nel mio armadio:
1. Tante camicie a maniche lunghe, poche a maniche corte, perchè d'estate preferisco indossare polo e t-shirt.
2. Tante paia di scarpe comprate a poco ai mercatini (girando un pò se ne trovano di carine e spendendo poco!).
3. I maglioni, quasi tutti di cotone perchè sono piuttosto "caloroso", e anche d'inverno non ho abbastanza freddo da mettere quelli di lana.
4. Magliette vecchie da usare quando sono in casa, o nel letto (non metto *mai* il pigiama, perchè come dicevo sopra non soffro il freddo, e poi non mi piace).
5. Pantaloni in prevalenza sportivi, perchè per fortuna anche al lavoro posso vestire casual.

5 cose nella mia macchina:
1. Il bloccavolante.
2. I documenti, nel cassettino portaoggetti.
3. Un orsacchiotto attaccato allo specchietto retrovisore, regalatomi dalla mia metà.
4. ...temo di aver già finito!

5 cose nella mia borsa:
1. Il lettore mp3, fedele compagno nei miei viaggi giornalieri di pendolare!
2. L'ombrello, di quelli piccoli. Sembrerà strano, ma lo lascio sempre in fondo alla borsa visto che occupa pochissimo spazio, per non rischiare di non averlo quando serve (cosa che, data la mia distrazione, potrebbe tranquillamente capitare!).
3. Spazzolino e dentifricio, per lavarmi i denti dopo pranzo.
4. Chiavetta usb.
5. Ritagli di giornale con gli schemi del Sudoku, che faccio sul treno (quando il sonno non prevale...)

9 commenti:

Nancy ha detto...

I supplì mi fanno impazzire!!

Vogliamo vedere la foto dell'orsacchiotto!! ;-)

Sir Albert ha detto...

Ok, sarà fatto! :)

PS: Come ti avevo detto, di assurdità in macchina non ho proprio nulla...!

Sir Albert ha detto...

Hehe... bè, non è che faccia sempre quest'abbinamento, ma ogni tanto due patate vicino alla pizza non mi dispiacciono! :)

Anonimo ha detto...

Patatine e Pizza sono un must, così come accompagnare il tutto con un bicchiere di coca cola o una buona birra ... caso mai è il gelato che non ci azzecca :)
Certo, se mangi pizza con cipolle tonno cavolfiori e melanzane, abbinarci anche le patatine diventa un mattone, ma con pizze standard, non vedo il problema ... ;)

Anonimo ha detto...

io riesco a mangiare solo la pizza e raramente diversa dalla margherita, poi non ci sta più niente. A differenza delle usanze italiane preferisco abbinare un buon vinello.

Sir Albert ha detto...

krikketton, invece anche per me la pizza si accompagna meglio con la birra che con il vino, che preferisco abbinare ad altro.

Anonimo ha detto...

la pizza con le patatine sinceramente l'ho assaggiata una volta ed è buona ... e vedo spesso persone che la ordinano così ... per quanto riguarda il vino e la birra adoro entrambi ma il vino vince :))

Nancy ha detto...

Ho trovato una pizzeria vicino casa che mi prepara la pizza con le patatine sopra..meravigliosa!!

Sir Albert ha detto...

:) Io in genere le mangio a parte, le patatine. Però l'idea di metterle sulla pizza non è affatto male! La prossima volta che la facciamo in casa ci provo!